BioBit® DF, il formulato di riferimento a base di Bacillus thuringiensis subsp. kurstaki ceppo ABTS-351 del catalogo di Sumitomo Chemical Italia, ha ottenuto l'estensione d'impiego per situazione di emergenza secondo l'art. 53 del Reg. 1007/2009 per il controllo delle nottue sulle colture di asparago e carota.

L'estensione di impiego è autorizzata per 120 giorni, dal 23 giugno 2020 al 20 ottobre 2020 per entrambe le colture.


Il giusto mix di tossine 

BioBit® DF, al pari degli altri prodotti a base di Bacillus di origine Valent Biosciences, si caratterizza per un ampio profilo tossinico che lo distingue dagli altri prodotti presenti sul mercato.
Questa presenza di diverse tossine aumenta lo spettro di efficacia sui diversi pest assicurando la migliore azione su un maggior numero di insetti bersaglio.

Per essere versatili ed efficaci è necessario che i prodotti a base di Bacillus abbiano una buona varietà di tossine.
 

 

L'efficiente meccanismo d'azione, la rapidità e l'efficacia delle formulazioni di Valent BioSciences sono garantite da un sapiente bilanciamento delle più funzionali tossine Cry.

Bacillus Sumitomo: efficaci perché diversi, diversi perché efficaci.

BioBit è un marchio registrato Valent BioSciences.
 
Il posizionamento dei prodotti è da considerarsi indicativo e soggetto ad adattamenti in funzione delle realtà locali. Agrofarmaci autorizzati dal ministero della Salute; per relativa composizione e numero di registrazione si rinvia alle schede dei prodotti disponibili anche in internet; usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta. È obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.).