La metaldeide è uno dei due principi attivi attualmente registrati per il controllo di limacce e lumache. L’efficacia nel controllo di questi gasteropodi è determinata non solo dal principio attivo,& ma soprattutto dalle caratteristiche dell’esca impiegata.

Belchim Crop Protection distribuisce Metarex Inov®, il molluschicida sviluppato dalla ricerca dell’azienda francese De Sangosse. Il prodotto a base di metaldeide, si presenta sotto forma di pellet blu ed è caratterizzato dalla tecnologia Colzactive® che conferisce caratteristiche che rendono questo prodotto un’esca di eccellente qualità.
Le caratteristiche vincenti di Metarex Inov® sono la grande capacità attrattiva, l’elevata appetibilità, la tenace resistenza all’umidità e pioggia e la distribuzione facile ed omogenea del prodotto.

La grande appetibilità dell’esca permette una maggiore protezione perché limacce e lumache preferiscono il pellet blu alle gustose foglie delle colture, inoltre l’appetibilità dell’esca assicura che la dose minima letale di metaldeide venga ingerita.

Inoltre, la tecnologia Colzactive® aumenta l’efficacia della metaldeide una volta ingerita, velocizzandone l’azione di controllo di limacce e lumache.

Anche l’iter produttivo è importante per un’esca di qualità, il lento processo di essicazione consente di avere pellet perfettamente cilindrici, omogenei e poco inclini alla rottura, così da rendere la movimentazione e l’applicazione azioni prive dei rischi causati dalle polveri. Inoltre, la forma e la dimensione del pellet sono stati studiati per avere la migliore distribuzione in campo consentendo di essere distribuiti fino a 12 metri di distanza.

Metarex Inov® è autorizzato su un gran numero di frutticole, orticole, cereali a paglia, tappeti erbosi, frutticole, lattughe in campo e serre ed è disponibile in diverse confezioni.
 

Agrofarmaco autorizzati dal ministero della Salute. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale