Peronospora innanzitutto, con un occhio anche all'oidio e agli insetti. Questa la linea Adama per la vite nel 2020, a partire da Folpan®, prodotto multi-sito contenente folpet, ideale quindi per le migliori strategie anti-resistenza. Efficace nel controllo della peronospora, contribuisce a contenere anche altre patologie della vite quali escoriosi e black rot, con importante effetto collaterale su botrite e secondario su oidio.
 
Folpan® Gold è invece una miscela pronta all'uso nella esclusiva formulazione "NativeGold" che unisce a Folpet, principio attivo di copertura ideale per strategie anti-resistenza, la sistemia del metalaxil-M, permettendo una protezione ottimale sia della vegetazione presente che di nuova formazione.

A base di amisulbrom e folpet, Sanvino® è il fungicida di Adama che spicca soprattutto per la protezione del grappolo, grazie all'estrema complementarietà delle due sostanze attive.

Fungicida citotropico a base di cimoxanil, Carson® 45 WG è tradizionalmente riconosciuto per la sua efficacia preventiva e curativa contro la peronospora. Si adatta perfettamente a qualunque programma di difesa, integrando i prodotti di copertura nel rispetto delle nuove esigenze del mondo agricolo e della qualità dei suoi prodotti.

A base di bupirimate Nimrod® 250 EW è infine lo specialista antiodico caratterizzato da azione preventiva e curativa ad azione citotropica e translaminare.
 

Non solo fungicidi

Mavrik® Smart contiene tau-fluvalinate, l'insetticida di Adama presenta una nuova formulazione ottimizzata per una miglior miscibilità, miglior bagnatura, invariata modalità d’azione e selettivo nei confronti degli insetti utili.

Per avere le informazioni di tutti i prodotti della linea vite di Adama scarica il depliant in pdf