La soluzione naturale per la difesa della vite e di molte altre colture

Prev-Am® Plus è un fungicida insetticida di origine naturale con un originale modo d'azione

Contenuto promosso da Nufarm Italia
vitivinicoltura-vite-vigneto-bolgheri-by-davide-fotolia-750.jpeg

Dal 7 aprile al 4 agosto, Prev-Am® Plus ha ottenuto inoltre un uso eccezionale su melo e pero per il controllo di ticchiolatura (Foto di archivio)
Fonte foto: © Davide - Fotolia

La difesa della vite è alla ricerca di soluzioni sempre più sostenibili, in questo contesto Prev-Am® Plus rappresenta una soluzione ideale per integrare le strategie tradizionali e far fronte alle esigenze legate alla tutela ambientale, riduzione dei residui e alle sempre più stringenti normative legate all'uso degli agrofarmaci.

Prev-Am® Plus, prodotto e registrato da Oro Agri, è un fungicida-insetticida a base di olio essenziale di arancio dolce, ottenuto attraverso un originale processo di spremitura a freddo della matrice dalla quale si estrae il principio attivo. La sua duplice attività permette la lotta contro fitofagi e malattie su molteplici colture ed è uno dei prodotti più completi permessi oggi in agricoltura biologica.

Le strategie di difesa dalla peronospora basate tradizionalmente sul rame, recentemente sono state modificate a causa delle limitazioni del quantitativo utilizzabile, inoltre revoche di alcune molecole e il rischio di diminuzioni di efficacia per possibili resistenze, rendono sempre più impegnativo il contenimento della peronospora negli areali dove la pressione infettiva è su livelli medio-elevati.
 
Prev-Am Plus

Prev-Am® Plus rappresenta sempre più una soluzione strategica per la gestione delle malattie della vite grazie al suo originale modo d'azione, non rilascia residui e agisce in tutte le condizioni velocemente.
Nelle strategie con prodotti rameici, si raccomanda la miscela con solfato di rame tribasico per via dell'efficacia a basso dosaggio e perfetta compatibilità (in particolare Cuproxat SDI e Tribase). Fondamentale nelle fasi più critiche dall'allegagione alla chiusura grappolo l'utilizzo della miscela Prev-Am® Plus+rame per la migliore protezione prima della completa chiusura del grappolo.

Contro l'oidio la versatilità di Prev-Am Plus permette l'utilizzo da solo ed in abbinamento con lo zolfo, al fine di combinare differenti modi d'azione: per contatto diretto e in fase di vapore consentendo di ridurre le dosi di zolfo (non è necessario per questa associazione applicare dosi di zolfi bagnabili superiori ai 2-2,5 kg/ha).

Dal 7 aprile al 4 agosto, Prev-Am® Plus ha ottenuto inoltre un uso eccezionale su melo e pero per il controllo di ticchiolatura. Altre colture autorizzate provvisoriamente nel 2020 sono: olivo/sputacchina, pomodoro/peronospora e acari e basilico/peronospora.

Prev-Am® Plus è un marchio registrato Oro Agri International Ltd.

Per maggiori informazioni visita il sito e la pagina Facebook

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 239.220 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner