Diserbi cereali: da tre foglie a secondo nodo

Efficace, selettivo e flessibile, Zypar è la soluzione dicotiledonicida di post-emergenza proposta da Corteva agriscience

Contenuto promosso da Dow AgroSciences Italia
corteva-zypar-2020.png

Zypar™ di Corteva agriscience per i post-emergenza dei cereali

Una stagione che ormai sta aprendo a diserbi di post-emergenza e ai trattamenti a protezione dei cereali a paglia.

In materia di erbicidi per i cereali a paglia Zypar è la soluzione di Corteva Agriscience per il controllo delle infestanti a foglia larga, anche le più difficili, come le perennanti vivaci, e quelle resistenti. Fra queste ad esempio il papavero.

Zypar™ non pone restrizioni alle colture vicine e a quelle in successione e mostra una eccellente selettività per la coltura. Perfettamente miscibile con i graminicidi attualmente in commercio, si evidenzia per l'estrema flessibilità che lo rende la soluzione ideale per il diserbo nei diversi areali cerealicoli italiani.
 

Composizione e modi di impiego

Zypar è una miscela pronta di Arylex active, primo membro della famiglia chimica degli arilpicolinati, florasulam e dell’antidoto cloquintocet-mexyl. Il prodotto è autorizzato per l’impiego nelle coltivazioni di frumento tenero, duro, orzo, segale, triticale e farro.

L'erbicida si applica a partire dallo stadio di tre foglie della coltura fino al secondo nodo, utilizzando la dose di 1 L/ha.

Scarica il depliant di Zypar

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 239.217 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner