Lock Up è un erbicida di pre-emergenza efficace contro le principali infestanti dicotiledoni, per il diserbo dei vigneti in produzione, formulato come dispersione in olio (OD) contenente la sostanza attiva penoxsulam.

Lock Up è un erbicida che mostra una grande selettività sulla vite, poiché si può impiegare su tutte le varietà, dal terzo anno in poi.
L'attività di pre-emergenza di Lock Up mantiene il terreno pulito dalle infestanti per un periodo di due-tre mesi, a seconda delle condizioni di impiego.

Il prodotto offre uno spettro d'azione specifico, in pre-emergenza, su diverse infestanti molto invasive quali:
 
spettro d'azione di Lock Up
 

I vantaggi di Lock Up

  • il prodotto è efficace nelle attività di pre-emergenza;
  • svolge un'azione specifica per il controllo di farinaccio, amaranto ed erba morella;
  • garantisce un buon contenimento della conyza;
  • è miscibile con i più comuni erbicidi.


La gamma completa per il diserbo del vigneto

L'introduzione di nuovi impianti, abbinata alla necessità di poter garantire una gestione razionale ed economica del vigneto ha determinato nel tempo l'espansione della pratica del diserbo, favorita dalla disponibilità di erbicidi sempre più selettivi e con minore tossicità per l'uomo, gli animali e l'ambiente.

Gli erbicidi utilizzati in vigneto devono essere perfettamente selettivi per la vite (in particolare dalla fase d'impianto fino a tutta la fase di allevamento) e il loro impiego deve impedire la formazione di una flora di sostituzione e/o fenomeni di resistenza.

La pratica del diserbo (in genere sotto fila) può essere abbinata alle lavorazioni meccaniche (nelle e tra le file) e all'inerbimento.
Per un diserbo efficace si consiglia di applicare i seguenti prodotti prima dell'emergenza delle infestanti su terreno umido.
 
Linea diserbo vite
(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Per saperne di più, visita il sito di Corteva.