Cattura e monitoraggio: la nuova linea di Sumitomo Chemical Italia

Forte di un'esperienza più che decennale, l'azienda ha ideato e realizzato una nuova serie di trappole atte alla cattura o al monitoraggio degli insetti più dannosi

Contenuto promosso da Sumitomo Chemical Italia :: Sumitomo Chemical Italia - Siapa
cattura-e-monitoraggio-feromoni-marzo-2020-soluzioni-naturali-fonte-sumitomo.png

TutaRoll, la trappola di cattura massale studiata appositamente per la tignola del pomodoro

La stagione 2020 vedrà tra le interessanti proposte dalle aziende distributrici di mezzi tecnici, anche il nuovo catalogo trappole e feromoni che Sumitomo Chemical Italia mette in campo al servizio di agricoltori e tecnici. 

Forte di un'esperienza più che decennale, Sumitomo ha ideato e realizzato una nuova serie di trappole atte alla cattura o al monitoraggio degli insetti più dannosi. 

Ecco le novità più importanti:
  • le nuove trappole sono di colore bianco per evitare l'eccessivo cromotropismo di quelle gialle, ma per essere allo stesso tempo ben visibili e individuabili in campo;
  • le colle utilizzate non risentono dell'andamento metereologico, non si induriscono a basse temperature né tantomeno colano con il caldo estivo;
  • le forme di ciascuna trappola sono state ottimizzate per facilitarne la montatura; 
  • le nuove forme contribuiscono anche a velocizzare la sostituzione dei fondi collati e dei feromoni;
  • la lista di feromoni specie-specifici è stata ampliata rispetto al passato; 
  • la capacità di erogazione per ciascun dispenser è stata prolungata significativamente.

Un'altra interessante novità è rappresentata da TutaRoll, la trappola di cattura massale studiata appositamente per la tignola del pomodoro: è costituita da un nastro plastico alto 30 cm e lungo 100 m ricoperto di sostanza ad alta adesività e da un attrattivo specifico. 

Per ulteriori informazioni su ciascuna trappola, le sue specificità e l'elenco dei feromoni disponibili, si consiglia la consultazione del nuovo catalogo.

Scarica la brochure

Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta. È obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 234.715 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner