Quantità e costo del trattamento? Te lo dice Fitogest

Niente più giacenze o promemoria sparsi per ricordare quando è stato aperto un flacone, grazie alla novità in casa Image Line

calcolo-costo-trattamento-novita-fitogest-2020-fonte-fitogest.png

Quantità e costo del trattamento da effettuare, un aiuto gratuito per tutti gli utenti grazie ai partner del network

Da oltre 20 anni, Fitogest.com è la banca dati online degli agrofarmaci sempre aggiornata per scegliere la soluzione di difesa più adatta per le proprie colture.

E nel 2020 si veste di nuove funzionalità, grazie al recente aggiornamento introdotto che consente a tutti gli utilizzatori del portale di calcolare il costo del trattamento da effettuare.


Come funziona

Non sempre è facile districarsi tra dosi di impiego, litri per ettaro e costi. Per questo motivo Image Line ha creato un'interfaccia per andare incontro all'operatore agricolo.

L'utilizzatore può attingere dalla banca dati, fornita e sempre aggiornata, per selezionare coltura, ambito d'impiego e modo di coltivazione.
Una volta poi selezionata l'avversità contro la quale fare il trattamento, verificato il volume d'acqua e la dose per ettaro, si dovrà indicare la superficie da trattare e il costo unitario del prodotto.


Il risultato

Quantità e costo del trattamento da effettuare.
Un prezioso aiuto, gratuito per tutti gli utenti grazie ai partner del network, anche nell'ottica del Pan e di un uso più razionale degli agrofarmaci.
 

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 239.470 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner