Da oltre 20 anni, Fitogest.com è la banca dati online degli agrofarmaci sempre aggiornata per scegliere la soluzione di difesa più adatta per le proprie colture.

E nel 2020 si veste di nuove funzionalità, grazie al recente aggiornamento introdotto che consente a tutti gli utilizzatori del portale di calcolare il costo del trattamento da effettuare.


Come funziona

Non sempre è facile districarsi tra dosi di impiego, litri per ettaro e costi. Per questo motivo Image Line ha creato un'interfaccia per andare incontro all'operatore agricolo.

L'utilizzatore può attingere dalla banca dati, fornita e sempre aggiornata, per selezionare coltura, ambito d'impiego e modo di coltivazione.
Una volta poi selezionata l'avversità contro la quale fare il trattamento, verificato il volume d'acqua e la dose per ettaro, si dovrà indicare la superficie da trattare e il costo unitario del prodotto.


Il risultato

Quantità e costo del trattamento da effettuare.
Un prezioso aiuto, gratuito per tutti gli utenti grazie ai partner del network, anche nell'ottica del Pan e di un uso più razionale degli agrofarmaci.
 

Questo articolo fa parte delle collezioni: