Ci sono momenti in cui ogni squadra va ulteriormente consolidata, rigenerando quel tessuto connettivo che le permetterà di operare al meglio nelle sfide future. Ecco perché un meeting annuale della rete vendita può essere il momento della condivisione delle differenti novità in serbo per il mercato, focalizzando sulle strategie che dovranno essere seguite nella nuova annata agraria.

Fedele a tale approccio, Scam ha scelto come palcoscenico la propria sede di Modena per meglio apprezzare anche gli investimenti fatti negli ultimi anni nel sito produttivo.

L'occasione è stata utile innanzitutto per illustrare le indicazioni commerciali, gli impatti della futura regolamentazione europea dei fertilizzanti (2019/1009) e i supporti che la comunicazione aziendale fornirà alle attività commerciali della rete.

Protagonista assoluto dell'evento il catalogo 2020, rinnovato ulteriormente nella grafica e nelle pagine tecniche, disponibile in versione pdf sul sito aziendale. Fra le novità salienti, il rinnovamento della gamma Idrocomplex, concimi idrosolubili ancora più performanti, come pure il miglioramento della formulazione di Fertil MBS per essere ancora più specialistico rispetto alle esigenze dei produttori di ortaggi.

Non da meno appare l'evoluzione della gamma agrofarmaci dove spicca l'estensione d'uso su mais oltre che sul riso di Permit, erbicida a base di halosulfuron metile.

Anche la parte di certificazioni aumenta grazie all'accreditamento Bioagricert/Ifoam di una serie di prodotti consentiti in agricoltura biologica, dove spicca Natural Bio R. Durante i due giorni dell'evento modenese sono intervenuti anche importanti esponenti del mondo della ricerca scientifica che hanno illustrato le tematiche delle prossime disposizione nazionali e internazionali del mondo della fertilizzazione, focalizzando l'importanza che avranno i concimi organo minerali a basso impatto ambientale e con alta NUE (efficienza nutrizionale) tipiche dei prodotti Scam, nelle prossime sfide europee.