Potrà operare sia con Android sia con Apple, permettendo a tecnici, rivenditori e agricoltori di portare sempre con sé, nel proprio smartphone, tutte le informazioni necessarie sul mondo Syngenta. Il catalogo stesso diviene quindi una nuova proposta della Casa di Basilea nell'ambito della sua già ampia e articolata offerta, orientata sempre più al soddisfacimento delle richieste del mercato anche in tema di tecnologie.

La nuova app proposta permette infatti di accedere tramite il proprio smartphone a informazioni sui prodotti, siano essi sementi o agrofarmaci, ma anche servizi, news e documenti scaricabili, come per esempio etichette, schede tecniche e di sicurezza, brochure e guide tecniche colturali. Non solo: grazie alla geolocalizzazione dell'utente sarà sempre possibile usufruire del servizio meteo personalizzato che mostra previsioni aggiornate con suggerimenti e raccomandazioni per le attività di campo.


Esempio di pagine consultabili con il proprio smartphone grazie alla nuova app di Syngenta

Tale proposta innovativa amplia ulteriormente i canali digitali già oggi utilizzati parallelamente a quelli tradizionali, come per esempio il catalogo cartaceo. Documento, questo, che rimane comunque utile soprattutto per chi operi molte ore in un ufficio. Tale approccio "multicanale" permetterà invece a ogni partner di Syngenta di ottenere sempre le informazioni necessarie per svolgere al meglio il proprio lavoro, ovunque siano e qualunque cosa stiano facendo.


Anche il meteo personalizzato sarà un servizio fruibile tramite la app messa a punto da Syngenta

La nuova app tiene infatti conto anche delle difficoltà che a volte possono subentrare in campo, quando magari la copertura di rete non è sufficiente a navigare. Proprio in tal senso, la app del Catalogo generale di Syngenta è stata concepita per potere lavorare anche off-line, consentendo agli operatori di accedere alle informazioni anche quando le connessioni non permettano collegamenti.

Infine, quale servizio aggiuntivo, gli utenti che scaricheranno la app riceveranno periodicamente una notifica "push" a ogni aggiornamento di contenuti, come per esempio testi, immagini e file. Ciò consentirà di mantenere sempre aggiornato il pool di informazioni sul proprio smartphone.

Scaricare la app e inizia a navigare: versione Apple e versione Android

Oppure inquadra i QR codes:
Per scaricare la app di Syngenta basta inquadrare con il proprio smartphone i QR code sopra riportati
Per scaricare l'app di Syngenta, basta inquadrare con il proprio smartphone i QR code sopra riportati