Chimiberg annuncia l'uscita del catalogo 2020 con nuove soluzioni per la protezione delle colture.

Numerose sono infatti le novità presenti, a partire da Daramun (di imminente registrazione): fungicida antiperonosporico, di titolarità Diachem, a base di cyazofamid (100 g/l). Daramun è un formulato in sospensione concentrata, dotato di spiccata affinità per le cere cuticolari, moderata capacità di penetrazione ed elevata resistenza all'azione dilavante della pioggia. Daramun è registrato su vite, pomodoro e patata ed è compatibile con numerosi prodotti commerciali ad azione complementare.
All'interno della categoria dei fungicidi troviamo altre novità: Tomiris 125 EW, fungicida sistemico in microemulsione a base di tetraconazolo (125 g/l), con varie possibilità d'impiego, grazie ai numerosi campi d'impiego autorizzati, per il contenimento dell'oidio e altre patologie tra cui spiccano quelle dei cereali a paglia (ruggini, fusariosi); Copperfield 17 WG, fungicida rameico sotto forma di idrossido di rame in granuli idrodispersibili (rame metallo 17%) con etichetta ampia, comprensiva anche dei principali fruttiferi.

Proseguendo la lettura del catalogo segnaliamo importanti aggiunte anche tra gli insetticidi: Fidelity, a base di spinetoram 12% (120 g/l) in sospensione concentrata, ha elevata efficacia nei confronti di importanti insetti dannosi della vite da vino, è attivo per contatto e ingestione, possiede una forte attività larvicida; Syneis Fly, a base di spinosad 0,024 % (0,24 g/l), formulato specificamente messo a punto per l'applicazione con tecnica "Attract & Kill". Attivo per contatto e ingestione, grazie alla composizione, che include un'apposita esca, ha un effetto attrattivo nei confronti dei ditteri tefritidi di agrumi, olivo e fruttiferi minori; Belthirul, insetticida biologico a base di Bacillus thuringiensis var. kurstaki (ceppo PB 54), agisce per ingestione verso le larve di lepidotteri; autorizzato su numerose colture orticole e frutticole. Piretro Actigreen, a base di piretro naturale 2% (18,61 g/l) in concentrato emulsionabile, è attivo per contatto. Svolge una rapida azione contro insetti di orticole, frutticole e floreali.

Anche nel controllo delle infestanti del mais, per quanto riguarda il diserbo in pre-emergenza, Chimiberg propone una nuova soluzione: Marker Duo (mesotrione 60 g/l + smetolaclor 500 g/l) che in abbinamento con Clivis Duo (già presente a catalogo) costituisce una miscela completa a 4 vie per il contenimento di tutte le principali delle infestanti del mais. Consulta la linea mais dove troverai anche le soluzioni per il post-emergenza e i geoinsetticidi granulari a base di teflutrin.

Di nuova introduzione, nella linea difesa cereali, sono invece Floranet (florasulam 2,5 g/l+fluroxipir 100 g/l) e Tarcan (clodinafop p. 240 g/l + antidoto agronomico). Il primo è un erbicida selettivo per frumento e orzo, specialista nel controllo delle infestanti dicotiledoni, il secondo è un graminicida selettivo per frumento. Floranet è un formulato ideale anche in miscela con altri prodotti complementari in quanto offre molteplici vantaggi che vanno dall'ottima efficacia, all'ampia flessibilità di impiego fino alla ottima miscibilità con graminicidi.

Consulta il nuovo catalogo Chimiberg 2020 per scoprire tutte le novità elencate e molto altro.
 
Chimiberg - marchio di Diachem S.p.A.
Agrofarmaci autorizzati dal ministero della Salute. Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.