Adengo Xtra di Bayer: l'innovazione diventa compatta

Grazie a una nuova formulazione e a un nuovo packaging, Adengo Xtra di Bayer permette di ridurre di quasi il 90% i volumi impiegati in campo assicurando il completo controllo delle malerbe

Info aziende
bayer-adengo-xtra-2020.png

Adengo Xtra di Bayer: l'innovazione diventa compatta

Un prodotto per molteplici vantaggi, a partire dal risparmio di tempo per eseguire i diserbi del mais, minori volumi da gestire, stoccare e infine smaltire, infine un'eccellente flessibilità di impiego che spazia dal più classico pre-emergenza fino al post-emergenza precoce.

La soluzione porta il nome di Adengo Xtra, capace di controllare tutte le principali infestanti a foglia larga e stretta che affliggono il mais, salvaguardandone al contempo lo sviluppo grazie alla eccellente selettività verso la coltura. Ciò deriva dall'innovativa tecnologia CSI atta a incrementare le difese naturali della coltura senza ridurre l’efficacia del diserbo.

La nuova formulazione Xtra, più concentrata, offre la massima praticità d'uso e un risparmio di tempo, spazio e fatica: con Adengo Xtra si occupano infatti meno spazi in magazzino, divenendo più veloci nel lavaggio delle confezioni, movimentando meno volumi e riducendo anche i costi di smaltimento.

Se in precedenza per diserbare 50 ettari di mais si usavano 200 litri di prodotto (dose 4 L/ha), oggi è possibile effettuare le medesime operazioni utilizzando solo 22 litri (0,44 L/ha), con una riduzione dei volumi di quasi il 90%.  

Adengo Xtra alla lente

Formulato come sospensione concentrata, Adengo Xtra contiene isoxaflutolo, tiencarbazone metile e ciprosulfamide (safener) in ragione rispettivamente di 225, 90 e 150 g/L.

Il prodotto risulta alquanto flessibile negli usi, dal momento che si può impiegare in pre-emergenza oppure in post-emergenza precoce fino alla terza foglia del mais, mantenendo i campi puliti e la coltura sana e vigorosa.

Nel suo spettro d'azione ricadono tutte le più importanti infestanti del mais, sia dicotiledoni, sia monocotiledoni, incluse quelle più ostili come Abutilon e Sorghetta.
 

Scarica la brochure di Adengo Xtra