Quando il campo domanda…Isagro risponde!

Più veloce. Più efficace. Più sicuro. La più recente creazione, nella linea contrassegnata dal marchio Trichoderma by Isagro, è Ecofox Life: l'antagonista biologico contro il mal dell'esca

Info aziende
vigna-vigneto-by-ahfotobox-fotolia-750.jpeg

Le bio-soluzioni Isagro a base di Trichoderma vantano un ventennio di utilizzo in campo su molte colture
Fonte foto: © ahfotobox - Fotolia

Com'è noto, nel mal dell'esca i funghi (Phaeomoniella chlamydospora e Phaeoacremonium aleophilum), colonizzando i vasi linfatici e il legno, provocano disseccamenti e riduzione di produzione fino all'apoplessia e morte della pianta.
Non vi sono possibilità di cura delle piante infette. Dunque occorre agire sulla prevenzione per consentire una rapida riduzione della diffusione in vigneto.

Nato nel centro ricerche Isagro di Novara, Ecofox Life ha alle spalle ricerca e sperimentazione in campo. La nuova soluzione, infatti, prende il testimone di Ecofox, le cui ottime performance sugli attacchi del mal dell'esca sono suffragati sia da università che da viticoltori, e spinge oltre la sua corsa grazie ad Activite, l'integratore studiato ad hoc per i due ceppi di Trichoderma by Isagro.  

Activite agisce sia promuovendo in celerità e quantità la germinazione che incrementando la velocità con cui i funghi antagonisti colonizzano la superficie della ferita di potatura, rendendola inaccessibile ai funghi patogeni. Ecofox Life è efficace in molteplici condizioni ambientali, soprattutto resiste alle basse temperature che possono seguire la potatura autunnale. 
Le bio-soluzioni Isagro a base di Trichoderma (funghi imperfetti) vantano un ventennio di utilizzo in campo su molte colture.

Scopri di più su Ecofox Life e l'intera linea Trichoderma by Isagro