Novità nel catalogo Chimiberg è il dicotiledonicida Floranet®*, erbicida selettivo per frumento e orzo, specialista nel controllo delle infestanti dicotiledoni.
Floranet® contiene florasulam e fluroxypyr in ragione rispettivamente di 2,5 e 100 grammi per litro.
La combinazione delle due sostanze attive rende il prodotto flessibile ed efficace già alla dose minore d'impiego, garantendo un ampio spettro d'azione anche su alcune infestanti più difficili, come per esempio galium, papavero e senape.
La dose autorizzata è compresa tra 1,5 e 1,8 l/ha in post-emergenza della coltura tra accestimento e secondo nodo; i risultati migliori si ottengono su infestanti in attiva crescita che hanno raggiunto lo stadio di 4-6 foglie vere.


Contro Galium aparine (Attaccamani) è possibile effettuare il trattamento in qualsiasi stadio di sviluppo dell'infestante.
Altra peculiarità di Floranet® è che può essere miscelato con i principali erbicidi sia dicotiledonicidi sia graminicidi, come ad esempio il prodotto Tarcan®. Quest'ultimo rappresenta un'ulteriore novità nella gamma erbicidi di Chimiberg, essendo un graminicida, formulato come emulsione concentrata, a base di clodinafop in ragione di 240 grammi per litro e cloquintocet per 60 grammi per litro.

Floranet® può essere quindi considerato un partner ideale offrendo molteplici vantaggi che vanno dall'ottima efficacia, all'ampia flessibilità di impiego fino alla ottima miscibilità con altri erbicidi.
Il prodotto è formulato in suspo-emulsione nella taglia da 1 litro.

Scopri tutte le novità

*Floranet® è un prodotto originale Corteva.
 
Chimiberg - marchio di Diachem S.p.A.
Agrofarmaco autorizzato dal ministero della Salute. Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.