Giovedì 6 febbraio 2020 al Carb a Ghedi (Bs), si terrà il convegno conclusivo dell'attività di Campo demo, organizzato da Agricola 2000 Scpa e Disafa.  Nel corso dell'incontro saranno di presentati i risultati e sarà l'occasione per approfondire alcune tematiche.

E' prevista la registrazione dalle 8.30. Durante la giornata, Agricola 2000 Scpa presenterà i risultati di Campo demo, con un particolare focus sul controllo di Sorghum halepense in mais, mentre il Disafa presenterà le misure di mitigazione per il contenimento della deriva e del ruscellamento. Infine, le Società agrochimiche che hanno partecipato all'evento in campo presenteranno le proprie linee di diserbo per il mais e per la soia.

La giornata inizierà con la registrazione a partire dalle 8.30 e proseguirà con gli interventi di Agricola 2000 Scpa incentrati sul controllo di Sorghum halepense in mais. Seguiranno le presentazioni del Disafa - Università degli Studi di Torino sulle misure di mitigazione del rischio di contaminazione da prodotti fitosanitari e dei tecnici delle Società agrochimiche partecipanti ai campi sperimentali.

Nella pagina web di Campo demo è possibile consultare i risultati di Campo demo mais, Campo demo mais sorghetta e Campo demo soia.

Scopri di più sul sito