Ifema si prepara a ospitare una nuova edizione di Fruit Attraction, l'evento più importante nel settore ortofrutticolo che si svolgerà a Madrid dal 22 al 24 ottobre 2019 e dove Suterra Europe Biocontrol esporrà per la prima volta, insieme alla società americana The Wonderful Company, a cui appartiene. Si tratta di uno degli eventi più importanti che si svolgono nel Vecchio continente.

Suterra, player globale in sviluppo e produzione di prodotti a base di feromoni per il controllo dei parassiti agricoli, è presente in una ventina di nazioni. Con i suoi feromoni è diventato un riferimento obbligato in tutto il mondo, in un momento in cui ogni passo compiuto a favore della biodiversità è il benvenuto.

La confusione sessuale è un metodo sostenibile per controllare i parassiti.
"I nostri prodotti sono rispettosi dell'ambiente ma anche dell'agricoltore e del consumatore finale, le cui abitudini alimentari si concentrano sempre più su frutta e verdura prive di residui chimici" afferma Suterra.
L'azienda parteciperà a Fruit Attraction insieme a 25 clienti, tra cui distributori e produttori in arrivo da Francia, Italia, Svizzera, Sudafrica, Marocco e Spagna, cosa che dimostra la sua portata internazionale. Un impegno in linea con la chiara e necessaria tendenza di coltivare con meno sostanze chimiche.

A Madrid, seguendo la sua filosofia di portare la tecnologia sul campo, Suterra presenterà Puffer Fruit Multi, l'ultima novità in ambito di confusione sessuale in Europa: una tecnologia ad aerosol che rilascia feromoni in grado di controllare contemporaneamente i due principali parassiti delle pomacee, Carpocapsa e Cydia. E' il primo dispositivo aerosol in Europa con questa doppia capacità.

Pertanto, Fruit Attraction è un appuntamento essenziale per Suterra. "I nostri prodotti sono lo strumento che aiuta le colture a svilupparsi senza la pressione degli insetti, riducendo al minimo l'uso di sostanze chimiche e rispettando la biodiversità. Vi aspettiamo nel nostro stand 'Hall 10-Stand F05A'".
 

Per maggiori informazioni: marketing@suterra.com oppure 96 395 67 43