L'edizione 2019 di Enovitis in campo fa tappa a Montepulciano (Si) il 20 e 21 giugno e Gowan Italia si conferma protagonista con alcune soluzioni di riferimento e specialità innovative per la difesa e concimazione del Vigneto.

Dopo Polyversum nel 2017 e Ibisco nel 2018, sarà ancora una volta Gowan Italia ad essere l'unica società premiata nella categoria Agrofarmaci dell'Enovitis Innovation Challenge: per questa edizione 2019 il titolo di "New Technology" va infatti al nuovo coadiuvante speciale Mago!

Il premio, che da quest'anno si avvale della collaborazione anche di Vinidea-Enoforum e dell'insegna del premio "Lucio Mastro Berardino" (Simei), elegge le migliori innovazioni fra le novità presentate a Enovitis e verrà consegnato giovedì mattina alle 10:00 all'inizio del convegno d'apertura.

  
Enovitis in campo - Innovation challenge 2019


Mago, coadiuvante speciale che esplica un effetto "booster" per gli agrofarmaci con i quali viene miscelato aumentando l'efficienza e la sostenibilità del trattamento, è caratterizzato da una specifica e innovativa composizione formulativa che garantisce diverse funzionalità: tensioattiva/adesivante, antischiuma e antideriva.

 
Mago - L'alleato vincente per un trattamento efficiente


È una delle novità principali di una ampia gamma di agrofarmaci per la difesa del Vigneto che può contare anche sulle altre innovazioni vincitrici dello stesso premio rispettivamente nel 2018 e 2017, come l'elicitore antioidico Ibisco e il biofungicida antibotritico Polyversum.

A queste si aggiungono alcune soluzioni di riferimento per le più moderne strategie lotta contro la Peronospora (es. Zoxium e gli altri formulati a base di zoxamide, Fantic, Airone, ecc.) e l'Oidio (es. Domark, Nabucco, ecc.).

Maggiori dettagli su tutta la linea di Difesa Vite di Gowan Italia saranno disponibili a Enovitis in campo: viale principale - stand 3A.

 
Difesa vite - Gowan