A oltre 40 anni dal suo lancio, glifosate continua ad essere unico nel suo genere, confermandosi anno dopo anno prodotto insostituibile per una molteplicità di applicazioni. Per le sue caratteristiche intrinseche, se fosse proposto oggi quale novità per la fitoiatria verrebbe infatti accolto con estremo favore sotto ogni punto di vista. E le ragioni ci sono tutte, a partire da quelle agronomiche, vista la celerità con cui l'erbicida espleta il proprio lavoro.  

Fra i prodotti in commercio spicca Roundup Platinum, il prodotto liquido più performante della gamma Roundup. Contiene 480 g/L di glifosate sotto forma di sale potassico e avanza caratteristiche tecniche uniche. Offre infatti il miglior rapporto costo/efficacia poiché non occorre aggiungere altri prodotti in miscela, né servono acidificanti, bagnanti o altre sostanze per aumentare l'effetto del trattamento.

Anche per tali ragioni Roundup Platinum funziona egregiamente con qualunque tipo di acqua, in qualsiasi condizione meteorologica e con tutte le infestanti, annuali o perenni.
 

I vantaggi di Roundup Platinum

 
  • Assimilazione veloce: la formulazione con sali potassici e specifici coformulanti permettono una veloce traslocazione all'interno della pianta. Per questo le piogge dopo un ora non compromettono l'efficacia del trattamento sulle infestanti;
  • elevata flessibilità: ad esempio le lavorazioni del terreno sono possibili già dopo sei ore dal trattamento per le infestanti annuali;
  • minore rischio di deriva: grazie alla sua formulazione forma delle gocce più grandi, meno soggette alla deriva;
  • nessun pittogramma in etichetta;
  • utilizzo nelle condizioni più difficili: è efficace in presenza di acque dure, come nelle condizioni meteorologiche più estreme.

Scarica il depliant di Roundup Platinum