Il catalogo Chimiberg propone nuove soluzioni per il contenimento delle infestanti di numerose colture orticole e industriali, tra questi ricordiamo Maya 70 WGerbicida ad azione residuale di pre e post-emergenza, a base di metribuzin (70%), che agisce per assorbimento radicale e fogliare su numerose infestanti dicotiledoni e graminacee di orticole (patata, pomodoro, carota, asparago), frumento, orzo, soia ed erba medica.

Maya può essere abbinato a Pendiwin, erbicida a base di pendimetalin al 38% (400 g/l) formulato in sospensione concentrata (SC) creando la combinazione ideale che garantisce ampio spettro d'azione anche nei confronti di infestanti difficili inclusi ecotipi resistenti: Amaranthus spp., Solanum nigrum.

L'abbinamento risulta anche utile per la gestione delle resistenze in quanto la Metribuzin (HRAC C1) inibisce la fotosintesi a livello del fotosistema II e il Pendimetalin (HRAC K1) inibisce l'assemblaggio dei microtuboli.

Vi è infine la possibilità di aggiungere clomazone o graminicidi specifici per incrementare l'efficacia in previsione di elevata presenza di Abutilon o infestanti graminacee. Questo tipo di abbinamento favorisce le operazioni di diserbo di post-emergenza.

Consulta il nuovo Catalogo Chimiberg 2019 per scoprire tutte le novità.

Chimiberg - marchio di Diachem S.p.A.
Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della Salute. Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.