Ascenza: una linea vite più che completa!

Ascenza offre ai propri clienti un portafoglio di prodotti per la vite completo

Info aziende
difesa-vite-fonte-ascenza.png

L'azienda propone per la campagna 2019 nuovi prodotti e soluzioni esclusive per la difesa della vite

I componenti della famiglia Almada® e Actlet® sono le colonne portanti della difesa antiperonosporica
Almada® 50 SC è il prodotto a base di Dimetomorf puro, che viene declinato anche in miscela con mancozeb e rame. La punta di diamante delle miscele con Dimetomorf è Almada® Trio. È una miscela esclusiva contenente fosetil alluminio, folpet e dimetomorf per applicazioni in prossimità della fioritura che assicura un'azione preventiva e curativa nella fase più sensibile per la vite.
 
Il marchio Actlet® contraddistinguerà tutte le soluzioni contenenti m-metalaxil. Il primo formulato registrato è Actlet® C. Esso contiene m-metalaxil abbinato a rame da idrossido che a parità dei competitor è più concentrato e apporta maggiore m-metalaxil e meno rame per ettaro. 

Per la difesa antioidica Ascenza propone due soluzioni contenenti penconazolo,commercializzati con il marchio Douro®, sia in formulazione emulsione concentrata che in granuli idrodispersibili. 

Nell'anno in corso sarà disponibile Sundek® Smart, la nuova frontiera del Clorpirifos metile. Questa formulazione innovativa di microincapsulamento permette di minimizzare in maniera significativa la tossicità acuta del formulato, di ridurre l'emissione degli odori sgradevoli mantenendo inalterata la sua efficacia contro i parassiti.

Il controllo della flora spontanea è affidato a tre erbicidi con diverso meccanismo d'azione: Matsuda® 25 WG a base di Flazasulfuron, attivo con pochi grammi per ettaro, Hereu® ed Hereu® SC, contenenti Oxifluorfen, utilizzabili anche come sinergizzante del glifosate, e Mohican® 500 SC, il primo Diflufenican puro registrato su vite. 

Scopri di più su Ascenza.it

Fonte: Ascenza

Tag: viticoltura difesa