Culinex Tab Plus* è il prodotto, registrato Sumitomo Chemical AgroEurope, distribuito in esclusiva da Copyr.

L'insetticida biologico, è disponibile in pastiglie effervescenti pronte all'uso, ed è efficace su ogni specie di zanzara, compresa la zanzara tigre, a tutti gli stadi di sviluppo larvale.

Le zanzare rappresentano un pericolo sanitario, a causa delle punture che procurano a uomo e animali e alla loro potenziale pericolosità come vettori di patogeni (Dengue, Chikungunya, West-Nile e Zika) in diverse parti del mondo.

Copyr da sempre fornisce validi mezzi di lotta alla zanzara: insetticidi concentrati o pronti all'uso, specificamente studiati per uso professionale o per impiego in ambiente domestico.

Per affrontare il problema fin dalla sua origine Copyr ha arricchito l'attuale gamma di prodotti larvicidi con Culinex Tab Plus, l'insetticida biologico a base di Bacillus thuringiensis subsp. israelensis.

Il principio attivo, di origine naturale, agisce in modo selettivo sulle larve di zanzara, con sicurezza per l'uomo, gli animali domestici e l'ambiente (pesci, acque, insetti utili e insetti non target).

Culinex Tab Plus è efficace su ogni specie di zanzara (Culex spp., Aedes spp., Anopheles spp.), compresa la zanzara tigre, a tutti gli stadi di sviluppo larvale. Una pastiglia pronta all'uso è sufficiente per trattare fino a 50 litri d'acqua e si conserva a temperatura ambiente per 2 anni.

La confezione in astuccio contiene 10 pastiglie. Culinex Tab Plus ha molteplici ambiti di applicazione: tombini, caditoie stradali, specchi d'acqua, stagni, fontane, sottovasi e tutti i punti in cui l'acqua ristagna o è a lento deflusso, dove cioè le zanzare depongono le uova.

Culinex Tab Plus rappresenta il prodotto ideale per trattamenti su larga scala ad opera di disinfestatori professionali ma anche per il singolo cittadino in ambito domestico: il contributo di ogni persona è essenziale per contrastare lo sviluppo delle zanzare e per rendere più efficace la lotta adulticida.
 
*Culinex Tab Plus è un PMC biocida