Da subito è meglio. Nel senso della protezione della coltura. Proprio in tal senso Adama ha messo a punto una linea dedicata al mais e alla soia basata su soluzioni efficaci e affidabili e finalizzata a massimizzare i ritorni degli agricoltori in termini di produzioni e redditività.
 

Le soluzioni per il mais

Alla semina, è bene difendere la coltura utilizzando Schermo® 0.5 G, geoinsetticida a base di teflutrin ed efficace contro larve di elateridi e diabrotica.

Contro le malerbe, invece, Adama propone Sulcotrek® e Pyxides® Duo. Il primo è un erbicida dall'uso flessibile a base di sulcotrione e terbutilazina che consente all’agricoltore di scegliere come controllare le infestanti dicotiledoni sia in pre sia in post-emergenza.

Pyxides® Duo è invece la soluzione ottimale per il diserbo di post-emergenza di tutte le principali infestanti a foglia larga, contenendo mesotrione e dicamba.
 

Soluzioni per la soia

Contro le avversità della soia spicca FoxPro® Duo, un combi-pack contenente un litro di sospensione concentrata a base di bifenox in ragione di 480 g/L, abbinato a una confezione di formulato microgranulare a base di metribuzin in ragione di 175 g/ha. FoxPro® Duo va impiegato in pre-emergenza, risolvendo anche i problemi legati alle popolazioni di infestanti divenute nel tempo resistenti agli Als inibitori.

Nei diserbi di post-emergenza si trovano Valley® e Agil®. Il primo è un erbicida a base di bifenox che previene e contrasta le resistenze per una gestione duratura della soia. Il secondo è un graminicida di comprovata efficacia a base di propaquizafop.

Scarica la linea tecnica di Adama per mais e soia