Una partita a scacchi si può risolvere solo mettendo sotto scacco il Re avversario, il quale non avendo più alcuna via di fuga sulla scacchiera viene definito "matto".
La partita è finita.

Il bello del gioco degli scacchi è che a mettere il Re sotto scacco può essere un qualunque pezzo dello schieramento opposto: oltre alla plenipotenziale Regina, la partita può essere chiusa da una torre, un cavallo, un alfiere e perfino un pedone.
L'importante è che tutti questi pezzi siano stati mossi secondo una strategia accorta, armonizzandone l'impiego al fine di ottenere il risultato migliore.

Più o meno la stessa cosa può avvenire in un campo di grano, il quale va considerato proprio come una scacchiera sulla quale le piante coltivate sono contrapposte a quelle infestanti. Queste ultime sono mosse dalla loro fisiologia, le piante coltivate vanno invece difesa dalla mano dell'agricoltore, il quale deve appunto scegliere la strategia più efficace per vincere la partita.

Proprio in tal senso Corteva Agriscience offre ai cerealicoltori un catalogo alquanto ricco di soluzioni efficaci e affidabili, utlizzando le quali è possibile, con una sola mossa ben piazzata, di dare scacco matto alle malerbe, sia graminacee, sia dicotiledoni.

L'ampia scelta della gamma di prodotti permette quindi di adottare la linea tecnica più idonea per le infestanti di una vasta molteplicità di differenti situazioni di campo, soprattutto pensando che dal 2019 l'offerta tecnica si è ampliata ulteriormente con il lancio di Zypar, contenente Arylex Active e florasulam.

Scarica la Linea diserbo cereali di Corteva Agriscience

Guarda il video su Zypar: