Ascenza® arricchisce la sua offerta per la difesa della vite: il 2019 sarà l'anno di lancio del nuovo antiperonosporico a base di M-metalaxyl Actlet® C. La sua formulazione innovativa con rame idrossido è una novità esclusiva che affianca la famiglia a base di dimetomorf, Almada®.

L'oidio non sarà più un problema con Douro®, a base di penconazolo, con le sue due formulazioni EC per la vite e WG per i fruttiferi. La novità 2019 per questo segmento si chiama Tokra®, miscela innovativa dipenconazolo e kresoxim metil, attivo anche sul black rot.
L'offerta dei fungicidi su vite si completa con l'arrivo di Cardinal®, a base di cyprodinil, registrato anche su pomacee e drupacee.

Ascenza® è leader nel segmento dei diserbi residuali.
La novità di quest'anno è Matsuda® 25 WG, il flazasulfuron per un controllo efficace e duraturo, che affianca le soluzioni a base di diflufenican Mohican® 500 SC e a base di oxyfluorfen Hereu® nelle sue formulazioni EC e SC.

Non solo fungicidi ed erbicidi, ma anche insetticidi per la vite: Sundek® è il chlorpyrifos metile di Ascenza per il controllo delle cicaline e tignole, registrato anche su pomacee, drupacee ed agrumi.

I benefici dell'arricchimento del catalogo riguardano anche il pomodoro: Plaza®, contenente rimsulfuron, viene affiancato da Actlet® C per una linea pomodoro sempre più completa.

Sull'olivo la novità è Vegas® 50 WG, a base di kresoxim metil, autorizzato per il controllo dell'occhio di pavone.

Per i cereali il nuovo erbicida esclusivo Ascenza è Joystick®, erbicida di post-emergenza precoce, molto interessante sia per lo spettro d'azione che dal punto di vista economico.

Per il mais si riconfermano le soluzioni di post emergenza: Nicozea®, Callicore®, Sudoku®, a cui si affianca Extensor® OD la miscela pronta di nicosulfuron più sulcotrione per il diserbo di post-emergenza precoce del mais.

Il catalogo è consultabile sul sito nella sezione: catalogo 2019.
Buona lettura e buon raccolto nuovo.