Ammodernarsi ed evolversi non significa solo ampliare cataloghi o crescere nei fatturati, bensì significa adeguarsi ai nuovi scenari globali anche per quello che concerne la società, la sicurezza e l'ambiente.
Proprio in tal senso Chemia, società interamente italiana, ha concluso il processo di eliminazione delle coperture in amianto del proprio sito produttivo di Sant'Agostino (Fe), di circa 30mila metri quadrati di cui settemila di superficie coperta, eseguendo al contempo anche la diagnosi energetica e installando un impianto fotovoltaico dalla potenza pari a circa 180 chilowatt, il quale permette di coprire quasi il 50% dei fabbisogni energetici dello stabilimento stesso.

Nata nel 1962 e certificata Iso 14001 e Iso 9001, Chemia opera con successo nella produzione di agrofarmaci, formulati come polveri bagnabili, concentrati emulsionabili, flow, macro e micro granulari, microincapsulati e granuli idrodispersibili. Il tutto, promuovendo una continua evoluzione dei propri formulati anche in chiave tossicologica e della sicurezza, sostituendo con oli vegetali esterificati i precedenti solventi organici come nafta, xylene e cicloesanone.

Anche nel 2019 Chemia si propone al mercato con la propria offerta nel campo dei mezzi di difesa fitosanitaria, mettendo a disposizione un nuovo catalogo ricco di prodotti che coprono le esigenze delle principali coltura del panorama agricolo nazionale.

Scarica il catalogo 2019 di Chemia