Combi Grano è la nuova soluzione erbicida dicotiledonicida di Chimiberg selettiva per i cereali autunno-vernini (frumento, orzo e segale). La soluzione, efficace nei confronti delle principali infestanti a foglia larga anche difficili (es. papavero, senape, galium entro i 20 cm), è costituito dall'abbinamento (in combi pack) di Fragma (Reg. n. 16211 del 23.12.2014) composto da florasulam al 4,81% (50 g/l) in sospensione concentrata e Malerbane Cereali (Reg. n. 4090 del 01.12.1980) a base di 2,4 D acido al 54,15% (600 g/l) (sotto forma di 2-ethylhexyl estere) in concentrato emulsionabile.

L'abbinamento dei due prodotti a base di sostanze attive complementari, caratterizzate da differente meccanismo d'azione e da rapido assorbimento per via fogliare e radicale, permette di ampliare lo spettro d'efficacia anche nei confronti delle infestanti più difficili e in ottica di prevenzione dei fenomeni di resistenza.

Combi Grano può essere impiegato per il diserbo di frumento, orzo e segale in post-emergenza della coltura, tra accestimento ed inizio levata (entro il secondo nodo del cereale) considerando che trattamenti precoci, su infestanti nelle prime fasi di sviluppo, minimizzano la competizione e consentono di ottimizzare il risultato complessivo

La confezione combi pack è un astuccio contenente un flacone da 0,25 litri di Fragma e un flacone da 1 litro di Malerbane Cereali.

Chimiberg - marchio di Diachem S.p.A.
Agrofarmaci autorizzati dal ministero della Salute. Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.