Il Circolo agrario Friulano è una grande storia di agricoltura lunga oltre mezzo secolo.
Nato nel 1957 come cooperativa di agricoltori, oggi conta quasi 1400 soci attivi, una rete di 15 filiali e un centinaio di dipendenti.

La mission del Circolo agrario Friulano è quella di contribuire a innovare l'agricoltura, tramite un servizio tecnico competente e la fornitura di tutti i mezzi tecnici necessari alle aziende agricole. Il territorio di riferimento è tutto il territorio friulano, compreso poi l'Alto Veneziano, l'area più orientale del Veneto.

Con un range fra i 3 e i 4mila clienti presenti sul territorio, si è reso sempre più necessario un sistema che potesse garantire la fornitura di tutte le schede di sicurezze, etichette e comunicazioni obbligatorie aggiornate di agrofarmaci e fertilizzanti. Da qui la scelta a inizio 2018 per SDS OnDemand® versione Distributori, per garantire ai propri clienti l'accesso alla piattaforma, dando loro così la possibilità di poter scaricare tutti i materiali sempre aggiornati.

"Bisogna ammettere che l'inizio non è semplice in quanto bisogna recuperare tutti i 'patentini' dei nostri clienti e inserirli nel sistema attivando così le licenze – sottolinea Enrico Lenarduzzi, coordinatore di SDS OnDemand® per il Circolo agrario Friulano – Finita questa prima fase però il risparmio di tempo, carta e oneri è davvero prezioso e determinante rispetto a prima, quando l'obbligo della fornitura di schede di sicurezza ed etichette sempre aggiornamento era fatto stampando in cartaceo ogni qualvolta ci fosse una modifica. Avere una piattaforma unica dove i nostri clienti possano accedere autonomamente per noi è un grande vantaggio".

"E' necessario sicuramente un cambio di mentalità in molte delle aziende agricole – continua Lenarduzzi – purtroppo in pochi ancora non capiscono la portata di questo cambiamento ma pian piano a piccoli passi si adatteranno. Già fra dicembre e gennaio abbiamo organizzato appuntamenti nei nostri punti vendita invitando gli agricoltori ad aderire, firmando la dichiarazione e facendo vedere loro le potenzialità del servizio. Sicuramente consiglierei alle aziende SDS OnDemand® versione Distributori – conclude Lenarduzzi – in Italia questo servizio è praticamente unico".
Qdc® - Quaderno di Campagna, Fitogest®+, SDS OnDemand® e Bollettini di assistenza.
Conosci già i servizi tecnici di Image Line?
Leggi le testimonianze di chi li utilizza tutti i giorni nel proprio lavoro.