Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Novità Chimiberg per la difesa dei cereali

Si chiama Proceed ed è il fungicida autorizzato su frumento, avena, segale e triticale per la difesa da ruggini e septoria e su orzo per la lotta alla rincosporiosi

Info aziende
proceed-difesa-cereali-fonte-chimiberg.jpg

Il formulato è composto dall'originale miscela a base di ciproconazolo e clorotalonil

Proceed è il nuovo fungicida endoterapico e di copertura di Chimiberg indicato nella lotta contro le malattie fungine che colpiscono l'apparato aereo dei cereali.

Il formulato, in sospensione concentrata, è composto dall'originale miscela a base di ciproconazolo al 3,3% (40 g/l) e clorotalonil al 31% (375 g/l), sostanze attive appartenenti a due differenti famiglie chimiche dotate di ottima complementarità d'azione.

Il ciproconazolo (famiglia dei triazoli) agisce per via sistemica ridistribuendosi all'interno dei tessuti vegetali, inibendo la biosintesi dell'ergosterolo (codice FRAC 3) nelle fasi iniziali dello sviluppo dei funghi patogeni, mentre il clorotalonil (famiglia dei cloronitrili) presenta un'azione di copertura multisito di tipo preventivo, persistente (codice FRAC M05) ed agisce sulla superficie della vegetazione trattata inibendo la germinazione delle spore fungine.
Contribuisce al contenimento e gestione di eventuali fenomeni di resistenza dei patogeni verso le altre famiglie chimiche comunemente utilizzate.

Proceed è autorizzato su frumento, avena, segale e triticale per la difesa nei confronti di ruggini e septoria, mentre su orzo l'impiego è consentito per la lotta nei confronti della rincosporiosi.
La dose d'impiego è pari a 2 l/ha con interventi da localizzare tra inizio levata e fine spigatura.

Il prodotto è disponibile nella taglia da 1 litro (cartone da 10 pz) e nella tanica da 5 litri (cartone 4 pz).
 
Chimiberg - marchio di Diachem S.p.A.
 
Agrofarmaco autorizzato dal ministero della Salute. Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.