Anche per la prossima campagna cerealicola Sumitomo Chemical Italia si propone come prezioso alleato degli agricoltori con una serie di soluzioni all'avanguardia sia in termini di efficacia che di strategie.

Tra le novità assolute di catalogo vi è sicuramente Galileo Star, la nuova miscela per la difesa fungicida a base di tetraconazolo e clortalonil: miscela originale che sposa due principi attivi complementari come spettro d'azione e meccanismi d'azione per garantire anche una ottimale strategia antiresistenze. Il segmento dei fungicidi si completa anche con l'arrivo di Orius  P (tebuconazolo+procloraz) prodotto estremamente versatile e ad ampio spettro che garantisce un ottimale ritorno dell'investimento.

Nel segmento degli erbicidi, oltre alla collaudata abbinata Kyleo - Algor Platin, strumenti indispensabili nelle strategie anti-resistenza delle infestanti e nelle applicazioni di pre-semina (Kyleo) e pre-emergenza/post-medio precoce (Algor Platin), altre novità sono in arrivo come Saracen (florasulam), molecola indispensabile nelle diverse strategie di diserbo di post, e Nimble (tribenuron+tifensulfuron), prodotto ad amplio spettro d'azione sulle foglie larghe e grande versatilità di impiego e di dosaggi.

Spiccano poi nella proposta del catalogo anche alcune particolarità come Trimaxx (trinexapac-etile), il nuovo fitoregolatore in grado di garantire riduzioni di taglia e migliore affrancamento della coltura, cose queste indispensabili per gestire concimazioni più spinte alla ricerca della massima produzione.
Il nuovo bagnante Total Green L (olio di colza) offre poi la possibilità di essere aggiunto a qualsiasi miscela erbicida in modo da ottenere il massimo del risultato durante le applicazioni.

Non manca anche la sezione nutrizione, dove al fianco degli affermati Humozon 10LErgostim XL, indispensabili nel gestire le situazioni di stress e per la ricerca del migliore contenuto proteico, sono presenti le nuove soluzioni a base di micorrize come Myco Apply Endoprime per la concia delle sementi, o come Mycostart Bio, il nuovo e unico starter biologico a base di micorrize.
Una proposta, o meglio una SoluzioneGrano ideale per ogni esigenza.

Scarica la brochure

SoluzioneGrano, Total Green e Myco Apply sono marchi registrati Sumitomo Chemical.
Galileo Star, Humozon ed Ergostim sono marchi registrati Isagro Spa.
Kyleo, Algor Platin, Orius P, Saracen, Nimble, Trimaxx sono prodotti Nufarm.


Agrofarmaci autorizzati dal ministero della salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta.
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.
E' obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.).