Dal 14 al 16 novembre 2018 la Colombia ospiterà la seconda edizione di Biocontrol Latam, l'evento internazionale sul biocontrollo in America Latina, organizzato da New AG International.

A Medellín, presso l'Hotel intercontinental Medellín, tanti esperti del settore si alterneranno in un fitto programma di interventi.


Il programma

Il 14 novembre la giornata inizierà con i saluti del managing director di New Ag International Francois Levesque, del presidente di Ibma Belgio Willem Ravensberg e del presidente di Asobiocol Nicolás Cock Duque.
Seguiranno gli interventi del direttore dell'innovazione e dello sviluppo tecnologico del ministero dell'Agricoltura e dello sviluppo rurale colombiano Cesar Augusto Corredor Velandia e di Mark Trimmer di 2BMonthly.

Nel pomeriggio si aprirà la prima sessione dell'evento.
Focus sulle biosoluzioni per alimentare in modo sostenibile il mondo, sulla protezione delle colture e su Romeo®, l'innovativo induttore di resistenza sistemica contro la muffa polverosa e lanuginosa.

La seconda sessione, prevista per la mattina del 15 novembre, prevedrà approfondimenti sul futuro della ricerca agricola e sullo sviluppo di biopesticidi.
Inoltre si analizzerà l'effetto del biostimolante sperimentale CPS50 e del nuovo ALDI202, un biofungicida efficace contro i marciumi quali Botrite cinerea e Monilia spp.

Nel pomeriggio sono previste altre due sessioni. La prima è dedicata agli approcci aziendali innovativi verso il biocontrollo mentre la seconda esplorerà la parte normativa del settore.

Nuova giornata, nuove sessioni. Nell'ultime ventiquattro ore dell'evento si affronteranno i temi della produzione e delle formulazioni di biocontrollo.
Infine, Biocontrol Latam concluderà il suo fitto programma di interventi con una sessione tutta dedicata ai case studies.

Consulta il programma completo dell'evento
Concorre all'organizzazione dell'evento Ibma America, l'associazione internazionale di produttori di biocontrollo.
La parte italiana raccoglie i principali leader dell'agrochimica nazionale come Biogard, divisione di Cbc Europe e Xeda Italia, partner anche del network di Image Line.

AgroNotizie è media partner dell'evento