La protezione degli ortaggi a foglia e a frutto passa per il catalogo di Arysta LifeScience. Forte di una gamma prodotti alquanto robusta, Arysta propone tre soluzioni specilistiche per la difesa delle colture orticole di alto reddito.

Previter è un formulato liquido a base di propamocarb in ragione di 722 grammi per litro e si candida quale prodotto chiave contro le malattie del colletto e della vegetazione. Strategico per la gestione delle resistenze, mostra un'elevata sinergia d'azione con formulati a base di cymoxanil o di Trichoderma.

Prodotto di origine naturale, Vacciplant si presenta invece come concentrato idrosolubile a base di Laminarina, un polisaccaride estratto dalle alghe brune e contenuto nel prodotto in ragione di 45 grammi per litro. Unico agrofarmaco attualmente registrato in Italia con tale sostanza attiva, agisce come stimolatore delle difese naturali ed è quindi utilizzabile per il controllo preventivo di Bremia

Impiegabile sia in agricoltura biologica sia integrata, consente quindi di ridurre gli input chimici, alleggerendo il profilo residuale dei raccolti. Miscibile con altri agrofarmaci, Vacciplant appare selettivo verso le colture per le quali è registrato senza riportare alcun intervallo di sicurezza.

Infine Enviromite FL, sospensione concentrata a 480 grammi per litro di bifenazate, sostanza attiva di proprietà Arysta, è un acaricida attivo su tutte le forme di ragnetto rosso. Caratterizzato da un breve intervallo di sicurezza risulta efficace grazie al suo elevato potere abbattente e alla sua lunga persistenza di azione.