Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Matsuda® 25 WG: il diserbo efficace e duraturo!

Sapec agro Italia presenta Matsuda® 25 WG, l'erbicida antigerminello e di contatto per il diserbo autunnale di vite, olivo ed agrumi. È attivo a pochi grammi per ettaro ed efficace fino alla primavera successiva

Info aziende
metsuda-fonte-sapec.jpg

Manifesta ottime performance associato in miscela estemporanea con il glifosate in post emergenza delle infestanti

Il Flazasulfuron, il principio attivo contenuto in Matsuda® 25 WG, appartiene alla famiglia chimica del solfuniluree; esse si caratterizzano per avere molti vantaggi nel loro utilizzo: un ottimo profilo ecotossicologico grazie alla ridotta quantità di principio attivo rilasciato nell'ambiente, un ampio spettro d'azione e un meccanismo d'azione diverso rispetto ai classici prodotti di pre-emergenza.

Matsuda® 25 WG di Sapec Agro Italia presenta un'ottima attività erbicida residuale contro le più comuni infestanti annuali mono e dicotiledoni, nonché verso moltissime specie ruderali e specie di sostituzione.

Manifesta ottime performance associato in miscela estemporanea con il glifosate (nella formulazione 360 g/L a 2-4 L/ha) in post emergenza delle infestanti completando e migliorando lo spettro d'azione di entrambi i prodotti per la loro azione sinergica e complementare.
 

Raccomandazioni agronomiche

Matsuda® 25 WG può venire applicato, alla dose di 60-80 g/ha di superficie trattata, già in autunno subito dopo la caduta foglie, in post emergenza precoce delle infestanti, in miscela con il glifosate, utilizzando la dose minore nei terreni più permeabili.

La tecnica dell'applicazione autunnale offre un migliore e più duraturo controllo delle infestanti, anche le più difficili. Matsuda® 25 WG si avvantaggia delle basse temperature del periodo, prolungando la propria efficacia sino ai 6 mesi dalla data del trattamento e quindi offrendo un terreno più pulito nell'annata successiva con un risparmio sui costi colturali e una riduzione complessiva di glifosate.

Su olivo i maggiori benefici si hanno con l'applicazione d'inizio autunno: la persistenza dell'azione erbicida, che si protrae fino alla primavera successiva, permette una pulizia alla base della pianta e/o sull'intera superficie dell'oliveto per tutto il periodo di raccolta. Si consiglia di applicare Matsuda® 25 WG alla dose di 75 g/ha in miscela con glifosate almeno un mese prima della data di presunta raccolta, in post emergenza precoce delle infestanti.

N.B: se applicato con prodotti a base di glifosate si raccomanda di miscelare nell'ordine Matsuda®25 WG (avendo cura che il prodotto sia ben disciolto nella massa in agitazione) e quindi il glifosate. In caso di trattamenti senza glifosate al Matsuda® 25 WG deve essere aggiunto un bagnante non ionico.