Nel mese di giugno siamo nel vivo della protezione antioidica.
Le prime infezioni iniziano a svilupparsi con l'aumento delle temperature e molte di queste restano latenti per alcune settimane ancora. Una buona difesa nelle fasi iniziali consente di devitalizzare le spore in via di germinazione e arrivare sereni alla fase di sviluppo del grappolo e chiudere la stagione riducendo il carico di trattamenti fitosanitari sull'uva in via di maturazione.

In questo modo è possibile evitare la rincorsa alla malattia, una gara che oltre a gravare sul conto economico incide fortemente sulla salute della vite e ottimizza al contempo il profilo residuale delle uve. Una coltivazione sana e in equilibrio, ottimamente protetta e attivata nei suoi meccanismi fisiologici è al contrario il preludio ad una produzione di qualità e un vino di altissimo livello.
 

Due alleati preziosi

Spirox è l'antioidico preventivo, curativo ed eradicante a base di spiroxamina distribuito da Arysta LifeScience e rappresenta la garanzia di un perfetto controllo nelle fasi di sviluppo dei tralci e nelle fasi centrali della coltivazione. Spirox è specifico per i trattamenti primaverili grazie alla sua attività sistemica e translaminare.

Da parte sua Vacciplant è un induttore di resistenza a base di laminarina è la soluzione naturale per il controllo dell'oidio nelle fasi di pieno sviluppo/chiusura del grappolo, garantendo una produzione a ridotto input chimico e assenza di eccessi di zolfo dannosi per la qualità del vino. Specifico per i trattamenti di chiusura, Vacciplant offre una spiccata attività sistemica inducendo la naturale resistenza di numerose colture a molteplici avversità.
 

Equilibrio perfetto

Per una coltura in equilibrio vegeto-produttivo, fisiologicamente attivata e pronta a rispondere agli stress esterni la linea biostimolanti Goemar, powered by GA 142, esclusivo filtrato di crema di Ascophyllum nodosum è la migliore soluzione a carenze, rallentamenti dello sviluppo o problematiche specifiche quali acinellatura, compattezza del grappolo o, nel caso delle uve da tavola, colorazione delle bacche.

Scarica il nuovo catalogo integrato Arysta LifeScience