La linea di diserbanti Premium di Kollant comprende prodotti a base di glifosate e a base di acido pelargonico, formulati anche in combinazione con altri due principi attivi: glifosate con diflufenican e acido pelargonico con idrazide maleica.
Un portfolio formulazioni che permette il contenimento di tutte le tipologie di infestanti.

Premium Top e Lenns della linea Premium residual, rispettivamente a base di glifosate e di glifosate con diflufenican, sono i partners ideali per le esigenze di contenimento massivo e totale della flora infestante. Con Lenns si è in grado di ottenere una forte e duratura persistenza d'azione data l'attività residuale del diflufenican nel terreno.

Finalsan professional e Finalsan plus della linea PremiumGreen sono preparati a base di acido pelargonico, con effetto dissecante e immediato. Finalsan plus, oltre all'acido pelargonico, contiene anche l'idrazide maleica, la cui presenza permette di avere un effetto duraturo nel tempo, in quanto la molecola è in grado di inibire la crescita meristematica e quindi impedire il ricaccio della pianta trattata.

I prodotti della linea PremiumGreen di Kollant rappresentano l'alternativa più valida presente in commercio all'utilizzo di glifosate, il cui impiego in aree pubbliche è sempre più limitato dalle amministrazioni locali e dalle restrizioni presenti nell'etichetta ministeriale.
I prodotti della linea PremiumGreen, inoltre, hanno un profilo ecotossicologico molto favorevole e non riportano in etichetta ministeriale frasi di rischio limitanti, per questo si prestano perfettamente al controllo di infestanti specialmente in parchi pubblici, parcheggi, e zone civili frequentate dalla popolazione.

L'efficacia dell'acido pelargonico da solo non può essere paragonata a quella di prodotti sistemici come il glifosate. Essendo un principio attivo che fornisce un effetto dissecante, le sue prestazioni vengono risaltate quando le infestanti sono in piena evapotraspirazione, quindi in condizioni soleggiate e con temperature superiori a 15 °C. Questo formulato è stato autorizzato recentemente anche per applicazioni in agricoltura.  

L'Idrazide maleica, presente nel formulato Finalsan Plus, potenzia l'effetto dell'acido pelargonico: questo regolatore di crescita sistemico permette di ottenere medesime efficienze e prestazioni dei prodotti tradizionali anche con una singola applicazione.
Quando si parla di diserbo in aree extra-agricole un'attenzione particolare va posta anche al costo degli interventi. Si stima infatti che un intervento con prodotti a base di acido pelargonico abbia costi circa 4 volte superiori ad uno con prodotti a base di solo glifosate, che tuttavia rimangono abbondantemente inferiori a soli interventi meccanici.

Scarica la brochure informativa.
I prodotti di questo articolo sono distribuiti in esclusiva per l'Italia dalla rete commerciale Kollant.