Assosementi organizza nell'ambito di Macfrut 2018 il convegno "Dall’Europa all’Italia: anteprima sui cambiamenti e le opportunità del nuovo regolamento fitosanitario" il prossimo giovedì 10 maggio, ore 10.00 nella sala Diotallevi del Centro fieristico di Rimini.

Sono previsti gli interventi di Beniamino Cavagna del Servizio fitosanitario della Regione Lombardia intitolato "Normativa fitosanitaria: le modifiche introdotte dal Regolamento (Ue) 2016/2031. Seguirà la relazione di Bruno Caio Faraglia, Mipaaf, Servizio fitosanitario centrale, produzioni vegetali, dal titolo "Implementazione in Italia del Regolamento (Ue) 2016/2031: la road map del Mipaaf".

Le "Nuove regole, nuove opportunità: dai recenti indirizzi normativi occasione di crescita per il sistema pubblico-privato" saranno al centro dell'intervento di Stefano Boncompagni del Servizio fitosanitario della Regione Emilia-Romagna.

Il focus del convegno si sposterà poi sul settore privato: le aspettative delle aziende vivaistiche saranno presentate da Luigi Catalano di Civi-Italia, mentre quelle delle ditte sementiere saranno esposte da Alberto Lipparini di Assosementi. A seguire il dibattito e le conclusioni.

Scarica il programma in formato pdf dell'evento "Dall'Europa all'Italia: anteprima sui cambiamenti e le opportunità del nuovo regolamento fitosanitario"

Questo articolo fa parte delle collezioni: