Toterbane Duo (reg. n° 16707 del 20/12/2017) è il nuovo diserbante totale di Chimiberg (marchio di Diachem S.p.A.) ideale per il controllo in pre-emergenza e post-emergenza precoce delle infestanti di vite, olivo, pomacee, agrumi e argini delle risaie, che abbina l'azione residuale di diuron con dosi ridotte di glifosate ad azione fogliare.

Formulato in sospensione concentrata, le infestanti controllate (da sensibili a mediamente sensibili) comprendono tutte le principali specie a foglia larga e stretta.

I trattamenti su vite e colture arboree sono da effettuarsi preferibilmente in autunno o in primavera, localizzati lungo la fila o sulle piazzole di raccolta degli olivi con una superficie trattata pari al massimo a 1/3 della superficie coltivata utilizzando 6-7,5 l/ha di prodotto (dose massima 2,5 l/ha di superficie coltivata); si consiglia una concentrazione del 2-2,5% con un volume d'acqua di 240-375 litri per ettaro effettivamente trattato.

Nel diserbo di argini e arginelli delle risaie, intervenire nei periodi di asciutta localizzando la distribuzione in una fascia perimetrale di altezza pari a 1 metro, impiegando 1,8-2,4 litri di prodotto per mille mq; si consiglia la concentrazione del 3% con un volume di 60-80 litri d'acqua per mille mq di superficie effettivamente trattata (dose massima 1 l/ha di superficie coltivata).
Consentito al massimo 1 trattamento per anno.

Toterbane Duo è disponibile in flacone da 1 litro e tanica da 10 litri.
 
Agrofarmaco autorizzato dal ministero della Salute. Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.