Una valle di soia

Valley di Adama, a base di bifenox, è l'erbicida selettivo per la soia capace di controllare efficacemente anche le popolazioni resistenti di amaranto

Info aziende
adama-valley.png

Valley di Adama: la soluzione per la soia a base di bifenox

Fra i diserbi più delicati da gestire ricade quello della soia. Soprattutto negli ultimi anni, da quando cioè si sono sviluppate popolazioni resistenti di alcune infestanti tipiche della leguminosa, una su tutte l'amaranto.
 
Valley di Adama è un erbicida formulato come sospensione concentrata contenente 480 grammi per litro di bifenox, dicotiledonicida appartenente alla famiglia chimica dei nitrodifenileteri, classificato dal HRAC in gruppo E, in quanto inibitore della protoporfirinogeno ossidasi.
 
Erbicida selettivo verso la soia, Valley agisce per assorbimento fogliare e può essere applicato sia in pre-emergenza, sfruttando il film protettivo che esso forma sulla superficie del suolo, sia in post-emergenza precoce, quando la soia è allo stadio di 2 - 3 foglie vere. La sua elevata azione contro amaranto, unitamente al suo particolare modo d'azione, gli consente di controllare anche le popolazioni resistenti ad altre famiglie chimiche di erbicidi.
 
Valley va applicato alla dose di 1 litro per ettaro, disciolto in volumi d'acqua compresi fra 100 e 400 litri.

Fonte: Adama

Tag: erbicidi