L'impegno di Adama è quello di porsi al fianco degli agricoltori per risolvere i loro problemi nella gestione delle proprie colture. Quindi, da sempre ricerca e sviluppa soluzioni che li aiutino a rendere più semplice ed efficace il lavoro, difendendo e proteggendo le colture e migliorando la resa dei campi.
 
Fra i molti prodotti del catalogo di Adama, si distingue la gamma Essentials, una serie di soluzioni che offre agli agricoltori prodotti di alto valore aggiunto in termini di qualità dell'obiettivo finale.
 
Tale gamma è stata battezzata Essentials, proprio perché la Casa israeliana la considera irrinunciabile tanto quanto altri oggetti e strumenti su cui i produttori fanno affidamento ogni giorno, come trattori, telefoni cellulari e persino stivali Wellington. Allo stesso modo, con la sua gamma Essentials, Adama ha scelto di proporre una serie di prodotti affidabili, efficaci e di eccellente qualità. Prodotti studiati per offrire una protezione completa nei confronti di malattie, parassiti e infestanti e per favorire la redditività delle colture e del lavoro dei campi, sono prodotti di cui un agricoltore non può fare a meno.
 
Frutto dell'esperienza di oltre 70 anni di Adama e del suo pluriennale impegno nel settore dell'agricoltura italiana, grazie all'ampio portafoglio di principi attivi di cui dispone e dei suoi continui investimenti in ricerca e sviluppo, la gamma Essentials rappresenta la soluzione ideale per le esigenze quotidiane dei moderni sistemi agricoli che richiedono, a fianco dell'efficienza, anche elevata sicurezza per gli operatori e per l'ambiente.