Le micorrize forniscono alla pianta un'importante aiuto nell'assorbimento di acqua e di alcuni elementi nutritivi, altrimenti difficilmente utilizzabili, che prelevano dal terreno con il loro micelio.

Il micelio di questi funghi è molto esteso ed è essenziale per l'esplorazione della massima quantità di terreno attorno alla radice. In tale modo aumenta l'efficienza assorbente della radice. In cambio, i funghi della micorriza ricevono carboidrati ed elaborati vari derivanti dall'attività fotosintetica. Per questo motivo le piante micorrizate appaiono più sane, vigorose e resistenti.
Tutti risultati ottenibili utilizzando i prodotti della Linea MicroLINE di L.Gobbi.
 

Vantaggi Dei Prodotti MicroLINE

L'utilizzo dei prodotti della Linea MicroLINE di L.Gobbi contribuisce a mantenere le colture più sane, con apparati radicali più sviluppati atti a garantire una crescita equilibrata delle piante. Anche nel suolo si realizzano condizioni maggiormente equilibrate, a tutto svantaggio degli organismi patogeni, mentre all'interno delle piante vengono indotti differenti sistemi di resistenza agli stress. A ciò consegue un aumento delle produzioni, anche in termini qualitativi, frutto anche dell'ottimizzazione del programma di concimazione reso possibile dal maggior assorbimento dei nutrimenti.
 
Scarica la brochure dei prodotti MicroLINE