Novità a catalogo anche per Agrowin. La società di Legnano propone quest'anno alcune new entry fra i fungicidi, gli erbicidi, i biostimolanti e i regolatori di crescita.
 
A base di azoxystrobin, Zermat SC è un fungicida ad attività preventiva, curativa e antisporulante registrato contro oidio, ruggini e septoriosi dei cereali, nonché peronospora di vite e pomodoro. Una volta distribuito rimane in parte sulla vegetazione trattata e in parte viene assorbito e si ridistribuisce in modo uniforme all'interno delle foglie.
 
Contiene clodinafop-propargyl e si chiama Ciclope.
È un graminicida selettivo per frumento tenero e frumento duro, da applicare in postemergenza. Controlla Alopecurus myosuroides (coda di topo), Avena spp. (avena), Lolium multiflorum (Loglio italico), Lolium rigidum (loglio). I risultati migliori si ottengono applicandolo con le infestanti in attiva crescita.
Registrato su frumento e orzo, Toscana è il suo partner per quanto riguarda le dicotiledoni dei cereali. Contiene tribenuron metile ed è formulato come granulare al 75% di sostanza attiva.  
 
Biocult Mycorrhizae P, contiene funghi micorrizici  come Glomus mosseae, Glomus intraradices, Glomus etunicatum, Scutellospora dipurpurescens, Trichoderma asperellum e batteri della rizosfera quali Pseudomonas fluorescens. La forte concentrazione di questi componenti permette di ottenere benefici sulle principali colture agrarie. Ideale per applicazioni in fertirrigazione.
 
Infine Pretender, contenente paclobutrazolo. Regolatore sistemico, riduce la crescita vegetativa mediante l'inibizione della produzione di gibberelline. Produce piante più uniformi, compatte e resistenti. Può migliorare la fioritura, la conservazione ed il colore. Viene raccomandato per l'impiego su: Agerato, Azalea, Begonia, Cineraria, Pelargonio, Geranio, Pianta di vetro o Balsamina, Kalanchoe, Lobelia, Panse`, Petunia, Poinsettia, Rose e mini Rose, Viola.

Scarica il catalogo 2018 di Agrowin