Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Esigenze di difesa delle colture da seme e necessità di salvaguardia delle api

L'incontro tecnico si terrà il 15 gennaio alle 20.00 nella sala del Consorzio agrario dell’Emilia a Imola (Bo)

20180115-esigenza-difesa-colture-seme-salvaguardia-api.jpg

Imola (Bo),15 gennaio 2018

Lunedì 15 gennaio prossimo si terrà l'incontro tecnico "Esigenze di difesa delle colture da seme e necessità di salvaguardia delle api". L'evento è in programma alle 20.00 nella sala del Consorzio agrario dell’Emilia, in via Provinciale Selice, 43 a Imola (Bo).

Il programma prevede, dopo i saluti di apertura, gli interventi di Alberto Lipparini di Assosementi e Vanni Tisselli di Coams su “Esigenza di difesa delle colture da seme: principali problematiche legate alla necessità di garantire una elevata qualità”, Giorgio Baracani di Conapi e Alberto Contessi dell'Osservatorio nazionale miele parleranno del “Ruolo delle api e dei pronubi per l’impollinazione delle colture da seme; esigenze di una loro salvaguardia”, mentre Loredana Antoniacci e Massimo Bariselli del Servizio fitosanitario della Regione Emilia-Romagna illustreranno “La difesa delle colture da seme in Emilia-Romagna: possibili interventi e nuove opportunità”.
Seguiranno il dibattito e le conclusioni.

Scopri i dettagli dell'incontro tecnico "Esigenze di difesa delle colture da seme e necessità di salvaguardia delle api"

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 18 gennaio a 135.236 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy