La seconda sessione del 29° Forum di medicina vegetalemoderata da Cristiano Spadoni di AgroNotizie - Image Line, ha visto come protagoniste le società agrochimiche che hanno presentato innovative soluzioni tecniche e approfondimenti, dalle prove in campo alle nuove molecole disponibili per la difesa ed il diserbo delle colture.

L'evento si è tenuto a Bari lo scorso 12 dicembre ed è stato organizzato dall'Associazione regionale pugliese dei tecnici e ricercatori (Arptra), con il supporto di Antesia, LametaEurope Direct PugliaCentro di ricerca, sperimentazione e formazione in agricoltura "Basile Caramia"Aipp e in collaborazione con Image LineL'appuntamento ha ottenuto il patrocinio dell'assessorato alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia.


Scarica le presentazioni:

Michele Pizzi - Sumitomo Chemical Italia - "Prolectus®, utilizzo per il controllo della Monilia su ciliegio e susino"

Gianpaolo Destefani - Du Pont de Nemours - Zorvec: la nuova soluzione per le peronospore"

Michaela Sacchetti - Belchim Italia - "Beloukha® Pelargonic acid. Cambiano le regole del diserbo... con Beloukha naturalmente!"

Stefano Alegi - Gowan Italia Spa - "Ibisco®: una nuova opportunità a basso impatto per il controllo dell'oidio della vite"

Mirko Valente - BASF Italia Crop Protection - "Sercadis®, nuovo SDHI a base di Xemium® per frutta e vite"

Vincenzo Losacco - FMC - "Zignal®: fungicida a base di Fluazinam per il controllo della peronospora del pomodoro in pieno campo"

Maria Dimartino - Certis Europe - "Le soluzioni di Certis in risposta alle nuove esigenze degli agricoltori italiani"

Vincenzo Cavicchi - CBC Europe srl, Divisione Biogard - "Nemguard® SC: nuova formulazione liquida a base di estratto di aglio per applicazioni in fertirrigazione contro i nematodi galligeni nelle colture protette"

Francesco Billero - Adama Italia - "Mavrik® 20 EW: lo specialista gentile. insetticida efficace su tripidi fiorali ed estivi, selettivo nei confronti degli insetti utili"

Luigi Toriaco - Syngenta Italia - "Solatenol™, una nuova soluzione per il controllo delle principali patologie dei cereali"

Domenico Bitonte - Sipcam Italia Spa - "Epik SL, novità per la difesa dell'olivo da Philaenus spumarius, Prays oleae, Bactrocera oleae"

Giuseppe Depinto - Arysta LifeScience Italia "Oleo: anticoccidico biologico per agrumi"

Andrea Bergamaschi - Upl Italia - "Nuove strategie nella protezione dell'olivo dalle malattie fungine della chioma"

Daniele Bartolini - Scam Spa - "Leimay: il fungicida antiperonosporico per una viticoltura sostenibile"

Daniele Montesi - Sapec Agro Italia - "Joystick, la novità Sapec Agro per il diserbo dicotiledonicida dei cereali a paglia in post emergenza precoce"

Michele Curci - Bayer CropScience - "Velum® Prime: la rivoluzione nel controllo dei nematodi"

Luigi Alfarano - Dow AgroSciences - "Arylex Active: il nuovo riferimento per il diserbo dei cereali"

Mario Losito - Biolchim - "Corasil®: il bioregolatore innovativo per gli agrumi"

Davide Silvio Mosconi - Monsanto - "Glifosate... la storia infinita. Da l'essere molecola rivoluzionaria... alla caccia alle streghe"

 
In occasione della presentazione delle sopra-citate relazioni, sono state correttamente specificate l'avvenuta registrazione o meno dei formulati, le informazioni relative alle estensioni di impiego già riportate in etichette e/o le prove in campo effettuate, nonché le precise indicazioni relative al corretto uso dei prodotti fitosanitari.

Questo articolo fa parte delle collezioni: