La presenza di roditori in ambienti domestici può essere efficacemente contrastata attraverso l’utilizzo di Bromotop Paste.

Bromotop Paste è un’esca fresca pronta all’uso a base di bromadiolone, sostanza attiva anticoagulante efficace contro topi e ratti di piccola e media taglia anche dopo una singola ingestione. Il Bromadiolone è un anticoagulante di seconda generazione, la cui alta tossicità riduce il rischio di resistenza da parte di alcune specie, rispetto agli anticoagulanti sviluppati in passato.

Uno studio condotto da Kollant ha dimostrato l’estrema efficienza e l’appetibilità del principio attivo utilizzato nel prodotto. La ricerca è durata un mese: nei primi giorni venivano somministrate esche non avvelenate per determinare la popolazione e l’alimentazione della colonia di ratti. È seguita una breve sospensione nella somministrazione del cibo per far crescere la fame nei topi. Durante la parte finale dell’esperimento si è sostituito l’esca non avvelenata con quella avvelenata: i dati raccolti hanno dimostrato un maggior consumo di esca avvelenata, confermando l’appetibilità del principio attivo. Dopo alcuni giorni si notava la totale presenza di esca nei contenitori, sinonimo dunque della completa distruzione della colonia.

Bromotop Paste è confezionato in comode bustine monoporzione da porre all’interno di contenitori protetti, al riparo da agenti atmosferici e dall’eventuale ingestione da parte di animali non bersaglio. I contenitori vanno posizionati nei principali luoghi di passaggio come giardini e vialetti, ma anche all’interno e intorno alle abitazioni, cantine, garage, edifici rurali, ripostigli, cortili e giardini di proprietà.