Foglie strette, foglie larghe e insetti. Questi sono i tre crucci principali per i maiscoltori. Sapec Agro Italia conta a catalogo alcune soluzioni che possono spianare la strada verso il controllo efficace di tali avversità, proponendo agrofarmaci efficaci e affidabili, basati su formulazioni evolute e moderne.

Fra queste spicca innanzitutto Nicozea OD, erbicida di post-emergenza selettivo per il mais a base nicosulfuron in ragione di 40 grammi per litro. La formulazione è di tipo OD, ovvero dispersione oleosa, la quale assicura al contempo massimo assorbimento da parte delle malerbe e perfetta selettività verso la coltura. La sua particolare formulazione lo rende peraltro stabile ed efficace anche in condizioni stagionali difficili.

Partner d'elezione per Nicozea OD è sicuramente Sudoku Top, una sospensione concentrata contenente 300 grammi per litro di sulcotrione "Made in Sapec". L'unione dei due prodotti consente di contenere le infestazioni di un ampio spettro di malerbe, avendo particolare efficacia sulle due infestanti chiave del mais, ovvero la sorghetta fra le graminacee e l'Abutilon fra le dicotiledoni.

Infine la piralide e le nottue. Atlas è una sospensione microincapsulata a base di Lambda Cialotrina in ragione di 100 grammi per litro. Il polimero che compone tale formulazione rilascia la sostanza attiva in modo controllato, assicurando efficacia e persistenza e in un unico prodotto.