Chimiberg propone una nuova importante soluzione per il diserbo, con l’introduzione nel nuovo catalogo di Circuit Access 36 CS, diserbante residuale formulato in sospensione di microcapsule a base della sostanza attiva clomazone (360 g/l), attivo su infestanti dicotiledoni e graminacee non emerse o in fase di emersione.

La complementarietà e compatibilità con i principali diserbanti, insieme al caratteristico meccanismo d’azione, ovvero l’inibizione della biosintesi dei carotenoidi, favoriscono l’inserimento di Circuit Access 36 CS nei programmi di diserbo di importanti colture quali Riso, Soia, Mais anche in ottica di strategia antiresistenza.
  • Diserbo di pre-emergenza della Soia: per la gestione di infestazioni miste anche in presenza di Abutilon, Portulaca, Solanum e composite difficile è consigliabile applicare Circuit Access 36 CS (0,25-3 l/ha) in miscela con Marker 600 (1,5-2 l/ha), con possibile aggiunta di pendimetalin (formulati a 330 g/l alla dose di 1,5-2 l/ha). 
  • Diserbo del Riso: per il controllo di Giavoni ed altre infestanti graminacee è possibile intervenire in semina in asciutta (0,7 l/ha), in pre-semina (0,7-1 l/ha) oppure in post-emergenza precoce (0,5-0,7 l/ha), in programmi d’intervento con altri formulati. 
  • Diserbo di pre-emergenza del Mais: per un ottimale contenimento di infestazioni miste e di ruderali è preferibile utilizzare Circuit Access 36 CS (0,25-0,3 l/ha) in miscela con Marker T (2,5-3 l/ha) oppure con Marker 600 (1,25-1,5 l/ha).

Il prodotto è autorizzato per l’impiego anche su Tabacco, Leguminose (Fagiolino, Fagiolo, Pisello, Pisello proteico, Favino), Ombrellifere (Carota, Finocchio), Patata, Peperone e Zucchino.

Chimiberg - marchio di Diachem Spa
Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della Salute. Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.