Prevenire è meglio che curare. Si sa. Per tali ragioni i programmi di difesa delle colture agrarie dovrebbe sempre essere impostata al fine di scongiurare le avversità anziché doverle rincorrere. Per ottemperare a tali finalità, però, è necessario contare su cataloghi ricchi di soluzioni applicabili a ogni tipologia di orientamento produttivo, ovvero biologico e integrato.

Xeda Italia è da sempre focalizzata sulle soluzioni di origine naturale per il contenimento delle avversità in campo e anche per il 2016 ha rafforzato la propria offerta con una serie di novità in diversi segmenti di prodotti.

Fra gli insetticidi si è infatti inserito Promanal Neu, mentre fra i prodotti speciali giunge Xedarose e fra i corroboranti due formulati a base di olio di soia, ovvero Olio di Soia F40 e Olio di Soia K60.

Promanal Neu è a base di olio di paraffina ad alto grado di raffinazione e agisce per asfissia creando una sottile pellicola sugli insetti. Xedarose è invece un concime speciale ad elevato contenuto di potassio, microelmenti ed estratti naturali vegetali, cratterizzati da attività coadiuvante e protettiva. Infine tra i corroboranti figurano i due formulati a base di olio di soia, di grado alimentare, rispettivamente al 40 e al 60%.
 

Nutrire di energia

Novità anche nel settore della nutrizione, con l'arrivo in gamma di Biosin Energy, un concime organo-minerale NPK con aggiunta di microelementi ad azione stimolante e nutritiva. Formulato come fluido, risulta facilmente disponibile in acqua e assicura una nutrizione pronta alle colture.

Scarica il catalogo 2016 di Xeda Italia