Fmc Corporation è l'acronimo di food, machinery and chemical, ma tutti la conoscono semplicemente come Fmc. Fornitrice di alcune sostanze attive a diverse aziende distributrici nel mondo ha deciso di acquisire un pezzo importante della scacchiera internazionale, finalizzando  ufficialmente l'acquisizione di Cheminova.

Fmc ha infatti rilevato Cheminova a livello globale per un investimento pari a un miliardo e 800 milioni di dollari. La transizione verso il nuovo brand, Fmc a tutti gli effetti, sarà però graduale. Al momento negli uffici italiani Cheminova sono cambiate solo le intestazioni nella carta intestata e gli indirizzi mail. Nei prossimi mesi dovrebbe infatti essere prodotto un Decreto ministeriale che sposti in blocco sotto il marchio Fmc tutte le registrazioni attualmente distribuite dalla società danese. Nessuna preoccupazione quindi per gli utilizzatori di prodotti a marchio Cheminova, verso i quali nulla cambia nel breve: prodotti, sito, depliant e cataloghi resteranno i medesimi per tutto il 2015.

"L'acquisizione di Cheminova è completamente allineata con la nostra strategia aziendale e al portafoglio di Fmc, focalizzato su agricoltura, salute e nutrizione - ha commentato Pierre Brondeau, Presidente e Ceo di Fmc - Cheminova ha un portafoglio di prodotti complementare e una forte presenza sul territorio e segue un approccio strategico simile a quello di Fmc, puntando sull'innovazione tecnologica per fornire soluzioni ai propri clienti. Questa transazione amplierà il nostro portafoglio e rafforzerà notevolmente il nostro accesso al mercato."

Scarica il comunicato originale Fmc