Nuove mete per Roundup® Platinum. Dopo il lancio di gennaio a Parma, le caratteristiche innovative del nuovo prodotto a base di glifosate Monsanto sono state presentate anche in Sicilia il 12 e 13 febbraio per un bis di appuntamenti a Palermo e Catania, entrambi molto partecipati.

I tecnici e i commercianti del principale mercato ortofrutticolo italiano ricercano prodotti sicuri ed efficaci adatti a un’agricoltura specializzata e professionale.
Roundup® Platinum risponde a queste aspettative grazie agli ulteriori miglioramenti nella formulazione che permettono vantaggi tecnici e operativi di sicuro interesse.

A Palermo

A Palermo il team Monsanto si è soffermato puntualizzando le caratteristiche del prodotto nel vigneto e nell’ambito orticolo.
“Grazie alla concentrazione massima, 480gr/lt di glyphosate acido salificato in base potassica - ha detto Davide Mosconi, responsabile tecnico di Monsanto Crop Protection Italia - si applicano dosi corrette ottenendo efficacia superiore senza gli eccessi necessari con i prodotti comuni".
“Inoltre - ha proseguito - la sicurezza eco tossicologica è stata ulteriormente migliorata grazie a nuovi coformulanti”.

L’etichetta è così priva di pittogrammi di rischio e riporta la più vasta gamma di applicazioni finora disponibile, per inserirsi al meglio nelle tecniche di gestione del vigneto anche da parte dei viticoltori più attenti ed esigenti.



A Catania 

A Catania si è focalizzata l’attenzione sul pomodoro e sull’agrumeto che trovano in quest’area il territorio della più riconosciuta eccellenza made in Italy.
I tecnici di Monsanto hanno sottolineato come il quadro normativo sia sempre più restrittivo e gli obiettivi di produzione e qualità sempre più ambiziosi: è necessario non lasciare nulla al caso sin dalle prime fasi di coltivazione, incluso il diserbo sotto fila e la scelta di prodotti, come Roundup® Platinum, può fare la differenza per la maggior versatilità e le superiori perfomance.
Roundup® Platinum ha evidenziato, nelle prove presentate, efficacia anche a dosaggi contenuti grazie alla rapidissima traslocazione fino alle zone radicali delle infestanti.
Le esperienze finora realizzate sono la migliore testimonianza delle eccellenti caratteristiche di adattamento ai diversi ambienti agrari anche in condizioni difficili, in situazioni meteorologiche non ottimali, con acque dure, in miscela con i più diffusi pre-emergenza.

Le riunioni si sono concluse proseguendo negli approfondimenti e dando chiara evidenza che agricoltori e i tecnici delle filiere in cui la Sicilia riveste un ruolo di primaria importanza, agrumi, vino di qualità, o di pomodoro e cereali, presteranno certamente grande attenzione ed interesse alle innovazioni nel diserbo e a Roundup Platinum cogliendone appieno i vantaggi tecnici, economici ed operativi.


 



 Le lavorazioni del terreno sono possibili a partire da 6 ore dopo il trattamento su infestanti annuali
e 4 giorni dopo il trattamento su infestanti perenni