On line gli atti di 'Prodotti fitosanitari: le novità 2010'

L'evento è stato organizzato dal Servizio fitosanitario della regione Emilia-Romagna

Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, le trovi nella sezione News Partner.

Servizio-Fitosanitario-regione-emilia-romagna-logo2010.jpg

Ampio spazio alle novità delle società di agrofarmaci, nell'ambito del consueto appuntamento annuale organizzato dal Servizio fitosanitario della regione Emilia-Romagna.

Inserito nel ciclo "Osservatorio incontri" il convegno - svoltosi a Ferrara il 16 febbraio - ha consentito un aggiornamento dei tecnici, rivenditori e produttori in merito alle nuove molecole di recente introduzione sul mercato, ai risultati della attività di sperimentazione, alle estensioni di etichetta appena approvate o di prossima pubblicazione.

La prima sessione ha riguardato gli insetticidi/acaricidi: le relazioni sono state presentate nell'ordine da DuPont, Syngenta Crop Protection, Xeda Italia, Intrachem Bio Italia, Bayer CropScience, Sipcam, Gowan Italia, Dow AgroSciences e Isagro Italia-Siapa. Il pomeriggio si è aperto con la presentazione di nuovi erbicidi a cura di Belchim Crop Protection e Nufarm Italia. I nuovi fungicidi, infine, sono stati oggetto dell'attività di ricerca e sviluppo di Certis Europe, BASF Italia - Divisione Agro, Xeda Italia, Dow AgroSciences, Comercial Quìmica Massò - Succ. italiana, Cerexagri Italia e Syngenta Crop Protection.
 

Sul sito del Servizio Fitosanitario, sono disponibili gli atti.
Durante il convegno è stata annunciata la pubblicazione dei disciplinari di produzione integrata della regione, per i quali gli approfondimento sono scaricabili dal sito ErmesAgricoltura.it.