Modelli per la protezione delle piante

V Giornate di studio organizzate da Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e dal Grimpp. Piacenza, 27/29 maggio 2009

Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

giornate studio piante.png

Piacenza, 27/29 maggio 2009

Il Grimpp - Gruppo di ricerca italiano modelli protezione piante e l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza presentano le 'V Giornate di studio sui modelli per la protezione delle piante'. Le Giornate si collocano in continuità con le esperienze maturate nei convegni 'Metodi numerici, statistici ed informatici nella difesa delle colture agrarie e delle foreste: ricerca e applicazioni' svoltesi a Sassari, Pisa, Firenze e Viterbo.
 
Con l'edizione 2009 le Giornate presentano importanti novità sia nella formula che nei contenuti. L'obiettivo è di costituire un punto di riferimento nel panorama nazionale sulla situazione e le prospettive per lo sviluppo e l'impiego della modellistica applicata alla protezione delle piante.
Sono previste tre Sessioni scientifiche, con cotributi offerti dai partecipanti e una Sessione di approfondimento, con relazioni ad invito.
Una Tavola rotonda sarà dedicata alla Direttiva europea sull'uso sostenibile degli agrofarmaci, con riferimento all'art. 13 'Gestione integrata delle specie nocive'. Interverranno relatori che illustreranno realtà europee ed italiane, i ministeri competenti per l'attuazione della Direttica e il mondo della ricerca.
 
Gli Atti saranno pubblicati sul Notiziario dell'Aipp - Associazione italiana protezione piante.
 
Le Giornate si svolgeranno a Piaacenza, Università Cattolica del Sacro Cuore in via Emilia Parmense 84 dal 27 al 29 maggio 2009.
 

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.876 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner